Egitto: Giro in mongolfiera a Luxor sulla valle dei Re. Esperienza stupenda!

Luxor, un giro in mongolfiera sulla valle dei Re è un volo sulla Storia, tra le sabbie del tempo e i meandri della fantasia. Un volo a 800 metri d’altezza su Luxor, la Valle dei Re e le sue tombe millenarie. Dall’alto delle nuvole , si vedono piccoli piccoli i Colossi di Memnone, il grandioso complesso di Habu e quello della regina Hascepsut. Un’esperienza bellissima, che mette i brividi per l’emozione. Si parte di notte e quando si ci alza in cielo è già alba con il sole che penetra i nembi. Magia pura oltre che fascino indicibile. I prezzi oscillano tra le 100 e le 150 euro a persona per un’ora circa di volo, con pick-up e trasporto inclusi, ma noi siamo riusciti a farlo per molto meno.

Quando ci si ritrova in alto, è impossibile non notare il contrasto tra la verde valle fertile del Nilo e la zona desertica che ospita le tombe dei Faraoni e delle regine, una linea di confine netta, e molto impattante, che evidenzia in maniera chiara l’importanza del Fiume Nilo per tutto l’Egitto. Nel frattempo, la mongolfiera si ritrova a fendere l’aria dolcemente, tenendo a distanza qualsiasi timore e paura del vuoto. La sensazione che si percepisce, infatti, è quella di un senso di piacevole benessere difficile da descrivere, anche per chi come me soffre di vertigini. Volare sulla Valle dei Re e delle Regine, è un’esperienza pazzesca, se potete, non privatevene.

“Un’esperienza indimenticabile, vista su Luxor e sulla Valle dei Re dall’alto della mongolfiera. La consiglio a tutti coloro che visitano l’Egitto.”

L’ESPERIENZA

L’esperienza di volare in mongolfiera è davvero rigenerante, e al netto di tutto non è affatto proibitiva, né dal punto di vista economico, né da quello emozionale. Quando si è lassù nei cieli, infatti, l’altezza viene percepita diversamente, facendo risultare l’esperienza molto gradevole, anche per chi, come me, soffre di vertigini.

Il tour viene effettuato al mattino presto. Si viene prelevati all’alba direttamente dall’hotel o dalla crociera dove si alloggia, si lascia Luxor e si viaggia in direzione della Valle dei Re a bordo di piccoli bussetti, che in una quarantina di minuti vi porteranno nella zona di decollo. Ci sono opzioni per tour pomeridiani, ma è consigliabile scegliere la mattina, sia perché è più fresco, sia perché lo spettacolo sulla valle dei Re all’alba è davvero incredibile! Dopo che gli addetti hanno preparato cestello che ospiterà i passeggeri, e gonfiato la mongolfiera, il pilota da’ le ultime raccomandazioni e, finalmente, si è pronti a iniziare un’esperienza che non dimenticherete mai. La mongolfiera che si alza in cielo, salendo gradualmente di quota, è pura poesia, e ritrovarsi in volo sopra la Valle dei Re, dove sono sepolti gli antichi faraoni egiziani – tra cui la tomba di Tuthankhamon e della Regina Hashepsut, è qualcosa di incredibile. I cestelli contengono in media una quindicina di persone, ma c’è spazio per tutti. Partendo da terra si arriva molto gradualmente fino a 800 metri di altezza, ma l’ascesa non risulta affatto traumatica, anzi è molto piacevole.

QUANTO COSTA VOLARE IN MONGOLFIERA SULLA VALLE DEI RE?

Allora, i prezzi oscillano solitamente tra i 100 e i 150 euro, più o meno sono questi i prezzi che vi applicano in loco le agenzie, non eccessivi se comparati con altre esperienze simili, come per esempio con la Valle di Goreme in Turchia, ma per noi era comunque troppo, perciò abbiamo provato a smanettare su internet per trovare qualcosa di più conveniente. Ci siamo riusciti. Abbiamo trovato questa offerta super conveniente che non ci ha fatto mancare niente in termini di riuscita dell’esperienza, anzi è stata ben gestita e possiamo ritenerci soddisfatti. Ovviamente, i prezzi oscillano e non è quindi escluso che tra qualche tempo non la ritroverete, ma intanto vi confermiamo che è possibile volare in mongolfiera sulla valle dei Re per meno di 100 euro a persona, e anche per 60 euro come è capitato a noi.

VUOI VIAGGIARE IN EGITTO E SCOPRIRE IL FASCINO
DELLA SUA ANTICA CIVILTA’? 

Affidati a noi, siamo viaggiatori esperti, conosciamo molto bene queste zone, e saremo felici di mettere al tuo servizio la nostra esperienza. Noi crediamo in un turismo più lento e responsabile, che privilegi il contatto con i popoli e la natura, e dia priorità all’esperienza diretta.

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ CONTATTACI AL NOSTRO INDIRIZZO MAIL info@vitaminaproject.com oppure VISITA LA NOSTRA PAGINA DEI SERVIZI, CLICCANDO QUI

Continua a leggere...