Senza categoria

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE PER UNA VACANZA IN RIVIERA E DINTORNI

Per una vacanza insieme alla famiglia o agli amici, all’insegna del puro divertente e del relax la soluzione migliore è quella di scegliere una delle tante località balneari presenti sulla meravigliosa riviera romagnola, da sempre scelta sia dai turisti italiani che stranieri. In questa terra è possibile trascorre delle vacanze uniche e indimenticabili.

beach-3499472_1280

Riccione e Rimini

Tra le località più glamour della riviera romagnola, vi è senza ombra di dubbio Riccione e su hotelriccione.travel si possono scoprire tutte le soluzioni migliori di alloggio e più indicate per le proprie esigenze.

Riccione è considerata da sempre il cuore pulsante dell’estate romagnola, grazie alla moltitudine di stabilimenti balneari, negozi glamour e tantissime discoteche, quest’ultime centro della movida notturna. Non solo mare a Riccione, per trascorrere una vacanza ricca di tanto divertimento da non perdere i famosi parchi divertimento di Oltremare e Acquafan, senza dimenticare il rinomato parco termale Riccione Terme, dotato di un attrezzatissimo centro benessere e Spa.

Chi sceglie Riccione per le proprie vacanze può trovare diverse tipologie di alloggi, dagli hotel di lusso agli appartamenti in residence, senza rinunciare mai al comfort.

La maggior parte degli alloggi, inoltre, sono in posizioni comode da raggiungere, spesso vicinissime al mare e alla spiaggia e convenzionate con i locali vicini, in modo tale da garantire ai turisti l’accesso esclusivo e illimitato nelle diverse strutture ricettive, anche tra le più glamour e ricercate.

A pochissimi chilometri da Riccione, si trova Rimini, dove è possibile trascorrere una vacanza glamour, tra divertimento e tanto relax. A Rimini, oltre il mare e gli stabilimenti balneari di ultima generazione è possibile andare alla scoperta dell’arte, soprattutto nelle zone del centro storico della città.

Qui si trovano numerose testimonianze dell’antica civiltà romana, come l’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio e l’antica Domus del Chirurgo. Tappa obbligatoria per chi si trova a Rimini è il particolarissimo parco Italia in Miniatura, dove è possibile ammirare le più di 273 opere che rappresentano fedeli riproduzioni in miniatura dei simboli dell’Italia in tutto il mondo.

Rimini-Arco-di-Augusto

Milano Marittima

Per chi va alla ricerca di una vacanza da vip, non può non andare a fare un salto nella vicinissima e mondana Milano Marittima. Dove la vita notturna è intensa e il divertimento è assicurato grazie ad un’alta concentrazione di locali notturni, stabilimenti alla moda, e ristoranti stellati, dove è possibile gustare le pietanze tipiche della tradizione culinaria romagnola, dal pesce appena pescato alla carne e ai vini prodotti nell’entroterra.

Cattolica

Considerata da molti la baia più bella dell’Adriatico settentrionale, Cattolica vanta di una posizione strategica grazie soprattutto alla presenza del Monte di Gabicce, che conferisce a questo tratto di costa un clima unico in tutta l’Emilia Romagna.

Negli ultimi anni si è verificato un rinnovamento degli stabilimenti balneari, dove adesso è possibile godere di servizi innovativi e unici, non ancora disponibili nelle altre città di mare vicine.

A Cattolica non manca anche tanto divertimento, grazie alla moltitudine di locali e discoteche, spesso a due passi dalla spiaggia, in cui è possibile trascorrere serate tra musica e ballo fino all’alba.

lloret-de-mar

Rocco D'Alessandro

Archeologo, accompagnatore turistico e traduttore, ama leggere e fare sport di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *