vacation-2218989_1280
Senza categoria

TUTTI I CONSIGLI PER UNA VACANZA A CATTOLICA

Per scoprire la Regina dell’Adriatico basta visitare www.cattolica.info ma noi vogliamo comunque fornirvi una breve guida per trascorrere al meglio la vostra vacanza in questo posto meraviglioso.

Cattolica: la sua storia

È un comune di circa 15.600 abitanti che si trova in provincia di Rimini, in Emilia Romagna. È anche una delle più rinomate località di villeggiatura estive in Italia. La sua economia è ovviamente basata sul settore turistico.

Cattolica: cosa visitare

Nel 2011 ha ricevuto la bandiera blu per le sue acque pulite e per i servizi che offre. La sua spiaggia ha una sabbia fine ed è attrezzata con stabilimenti balneari e protetta da un eccellente servizio di salvataggio anche nelle zone libere.

Il suo lungomare ha una struttura in legno su cui poter passeggiare per ammirare il paesaggio marino e la sua vegetazione.

Non si può fare a meno di visitare il Porto, alla foce del Tavollo, dove si possono trovare i pescatori intenti nelle loro attività e la Rocca del 1491.

Passeggiando in città si può vedere la casa di Guglielmo Marconi e poi la Piazza de Curtis, dove ogni settimana c’è un mercato con prodotti tipici locali.

Di piazze poi, ve ne sono a non finire. Piazza Primo Maggio detta delle Sirene che, con le sue fontane, sembra far cantare le mitologiche creature marine, Piazza Nettuno e Piazza del Mercato.

Per quanto riguarda le chiese ricordiamo quella di Santa Apollinare e quella di San Benedetto. Si prosegue poi con il Teatro della Regina e l’Arena della Regina (in cui vengono organizzati numerosi eventi).

Cattolica: le spiagge

father-656734_1280

Il suo mare risulta essere molto sicuro, sia per il servizio di salvataggio di cui abbiamo accennato, sia per i suoi fondali regolari dovuti alla barriera frangiflutti.

Non mancano certo le comodità degli stabilimenti balneari per chi vuole rilassarsi al 100%. Le più rinomate sono:

  • Altamarea Beach Village, con piscina d’acqua dolce, attività per bambini, servizi con doccia, piscina riscaldata con idromassaggio, zona fitness, bar, noleggio lettini e ombrelloni;
  • Lido delle Sirene, oltre ad offrire il classico servizio di noleggio lettini e ombrelloni, spicca per essere adatta all’ingresso di persone diversamente abili;
  • Bagni Stella Marina, con noleggio lettini e ombrelloni, zona fitness, piscine di acqua dolce, idromassaggio, campi sportivi, corsi di acquagym;
  • Malu Beach 93, con noleggio lettini e ombrelloni, piscina con idromassaggio, zona fitness, baby club, bagni e spogliatoi.

Cattolica: sport su due ruote

No, non parliamo di moto ma delle più salutari biciclette! Cattolica offre la possibilità di impegnarsi in percorsi cicloturistici con itinerari facili o impegnativi, a seconda delle nostre capacità.

cyclist-3202481_1280

Cattolica: Parco le Navi

L’acquario di Cattolica è situato in un complesso degli anni ’30 che ricorda una flotta. Le sue vasche ospitano numerose specie marine, tra cui il temibile squalo con il quale fare il bagno, ovviamente dopo aver indossato le dovute protezioni e con la compagnia di un sub esperto.

Ma non ci sono solo squali! È possibile seguire vari percorsi tematici che porteranno i visitatori alla scoperta dei segreti custoditi da mari e oceani e anche dai luoghi tropicali.

Cattolica: gli alberghi

Anche qui potremmo spendere molte parole ma, vista l’enorme scelta che si ha nel momento di decidere dove dormire, l’unico consiglio utile è quello di scegliere in base alle proprie preferenze quello che si vuole fare durante la vacanza, il tutto secondo il budget previsto.

Rocco D'Alessandro

Archeologo, accompagnatore turistico e traduttore, ama leggere e fare sport di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *