BUENOS AIRES e i TRASPORTI
Come ci si muove a Buenos Aires…?
La rete di TRASPORTI è buona…?
C’è la metro?
Come si può visitare Buenos Aires nel modo migliore la città?
Queste sono tutte domande lecite che spesso ci vengono poste quando parliamo della nostra esperienza in questa meta così amata e così discussa.
Buenos Aires può essere considerata una metropoli, molto più grande di quelle che abbiamo in Italia ma, allo stesso tempo, molto simile a Roma, nel bene e nel male…;-)
Che voglio dire con questo?
Che a livello di stile architettonico, di modo di fare, di abitudini e di constumi, è molto simile alla nostra bella capitale e infatti, più del 70% degli argentini hanno origine italiane
ma, per quanto riguarda i trasporti ci batte!
La mobilità a Buenos Aires è organizzata piuttosto bene, ci sono 6 linee metro e una buona buona rete di treni che portano nelle zone periferiche della città.
In questo video parliamo proprio di tutto questo e diamo informazioni specifiche su come funziona la rete di mobilità urbana.

Giulia Magg
Laureata in Traduttori e Interpreti allo IULM di MIlano Fotografa professionista da oltre 10 anni (formatasi all'EFTI di Madrid) e Accompagnatrice Turistica Abilitata. Attualmente lavora a Barcellona come Kinesiologa emozionale transgenerazionale e agopuntrice per animali. Viaggiatrice poliglotta, parla fluentemente Inglese, Spagnolo e Portoghese Brasiliano.
Lascia un commento