VITAMINA PROJECT

VitaminaTEAM

 

VITAMINA PROJECT

vitamina-project-logo-claim

Cos’è VITAMINA PROJECT?

Vitamina project è la storia di una passione e di una sfida:
la passione per l’America Latina e la sfida difficile, ma non impossibile, di contrastare il turismo di massa, proponendo un modo di viaggio più umano, perchè più lento e più responsabile, sempre nell’ottica del rispetto della Natura e dei popoli.

Vitamina Project è un blog di viaggio ma anche una collana editoriale dedicata al VIAGGIARE INDIPENDENTE e al viaggio RESPONSABILE.

Ha lo scopo di aprire le porte e facilitare la strada a tutti i viaggiatori che vogliono scoprire l’America Latina.

Il VIAGGIO e le GUIDE VITAMINA seguono 3 caratteristiche fondamentali:

  • la sostenibilità
  • il rispetto per le culture
  • il viaggiare low budget

Ossia: promuoviamo i mezzi di trasporto collettivi, comuni e popolari,
entriamo in contatto con realtà che si battono per il rispetto dell’ambiente e degli animali e, quando è possibile, conviviamo con le popolazioni autoctone locali condividendo e apprendendo un modo di vivere più originale.

Facciamo tutto ciò rispettando un BUDGET LIMITATO e accessibile praticamente a TUTTI.

Vuoi saperne di più sulla nuova collana di GUIDE VITAMINA ?!

CLICCA QUI 😉

Come nasce?

Il progetto Vitamina nasce nel 2013 tra le mura di un appartamento in affitto a Roma, in uno dei quartieri più popolari e caratteristici della capitale: il fantastico quartiere del Quadraro.
Roma è bella, l’Italia pure ma purtoppo vive in un momento di grande “lentezza” economica e noi, un pò stufi del solito tram tram di due lavori che ci piacciono molto ma che in fondo non evolvevano, rimanendo sempre gli stessi,
decidiamo di rimboccarci le maniche e di investire tempo ed energie per creare qualcosa che ci avrebbe reso più poveri forse, ma sicuramente più felici.

Volevamo viaggiare e dare una sferzata alle nostre professioni,
io avrei finalmente potuto scattare senza fretta, senza l’ansia del mondo editoriale e pubblicitario, dedicandomi più al sociale e alla fotografia di viaggio,
Rocco avrebbe affinato le sue doti di scrittore, blogger e insieme avremmo affinato le nostre doti di viaggiatori e imparato nuove lingue.

Perchè il nome VITAMINA?

Ce lo chiedono in molti ma la risposta è semplice…
Vitamina è un concetto che porta colore, allegria, energia e spensieratezza, tutte cose fondamentali a chi sta affrontando una cosa così importante come un viaggio 😉

2 thoughts on “VITAMINA PROJECT

  1. David Alcaide Reply

    Hola qué tal? Soy David nos conocimos en Brasil hace tres años en un barco en el Amazonas yo viajaba con una moto por Sudamérica y vosotros estabais viajando y preparando la guía de viajes. Solo quería saludaros me ha venido a la cabeza vuestro recuerdo y he buscado la guía y me ha salido vuestra página. Espero que estéis bien yo vivo en Mallorca mi número es +34665459707 por si queréis saludarme por ahí tengo wasap un fuerte abrazo a los dos!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *