Racconti di viaggio

RACCONTI IN VIAGGIO: LA NASCITA DI SOLIPSE

Oggi è il primo giorno di una nuova era, è nata SOLIPSE, si è auto creata dal bagliore fulmineo di un mio pensiero, vivrà per molto.
SOLIPSE è il mio nuovo mondo, anzi no è IL mondo! l’unico mondo possibile.
Sembra piccolo, ma è brutalmente esteso.
Sono il suo unico abitante, che figo! Posso far tutto ciò che mi pare. Siiiii
Mi piacerebbe!!! Ma non è così.
In effetti cosa non posso fare? beh parlare! non posso parlare con gli altri della vecchia specie, si quegli umani lì, obsoleti ormai.
Ora quelli che vedo sono solo ologrammi, che cosa se non cibernetiche proiezioni della mia mente passata!!!
Ora vivo di refrigerio avvolto da una nebbia incombente, che però mi dona la dolce visione di un bosco… E di un camino fumante.
E il tatto? il calore umano? Tutto spento, tutto svanito… Anzi! Non credo sia mai stato possibile fare sesso e abbandonarsi ai piaceri lascivi. Con una mente così fantasiosa, creativa, perversa la masturbazione è un atto divino.
Di bello c’è che non esistono guerre, eh si! se non esistono, quegli altri come fanno a combattere??? Si ricordino bene che sono solo ridicole, e per di più innocue proiezioni. Riflessi vitali morenti !
Posso leggere, ho una libreria ben fornita, anche se ho letto quasi tutto quello che ho, il resto è sufficiente per ciò che mi resta da vivere.
Il problema, piuttosto, potrebbero essere i Film… Ma va! Che dico?!? C’è You Tube!
Si ovvio che posso usarlo, You Tube è sempre esistito, forse è stato lui a creare SOLIPSE. Che Infingardo! Lui lo sa bene che posso vedere solo film che riesco a creare. Il resto è out! Out of sight! Ho delle connessioni a disposizione, tutto dipende dalla mia volontà di concepire un film, e non solo film.


Va beh, per ora ne ho alcuni di titoli interessanti che, sono sicuro, Dio Tube non mi negherà, anzi! Rimarrà di sicuro colpito… Chissà che non mi chieda di poter partecipare alla visione. No! risponderò. Si fotta pure. Gradasso! Mi banna tutta la videoteca mondiale e pretende pure di sedersi in poltrona accanto a me?!? Bah… Questi Dei…pensano di poter fare tutto… Ma qua l’unico a poter fare il proprio comodo sono io!!! Pelotudo! 
Ah dimenticavo, posso correre!! Cioè se mi rompo i coglioni a studiare queste stronzate posso sempre uscire e cominciare a correre? Eh si! D’accordo, sarò circondato da boschi, ma ad oriente SOLIPSE vive di mare, un mare si troppo piatto, ma pur sempre un mare! E anche se gli orizzonti si fondono con una foschia indistinta, vi assicuro che è uno spettacolo correre nella nebbia.
A chiunque risulterebbe monotono, ma se vi immaginate di essere uno di quei personaggi minuscoli che popolano le incisioni di Hiroshige, allora la prospettiva cambia, tutto diventa evidentemente più interessante… Ma se non usate la fantasia…
E che dice quest’altro? Hiroshige, Hokusai, loro si che esistono, sono artisti loro e per definizione esistono da sempre… proprio come quegli scrittorucoli che conosco, Kafka, Milton, Borges, Stendhal, Bolaño, Spengler… Va beh si loro. Esistono perché ho i loro libri. Da dove mi siano giunti lo ignoro, ma vivo bene lo stesso.
Comeeeeeeeee!! Volendo viaggiare !?! Ma sei uscito pazzo, delirante schizzo di sperma irreale, come ti permetti? con tutti questi libri, questi film! questi quadri che hai vorresti anche viaggiare?!???? Ingordo!!
Si, scusa Dio Tube, hai ragione, non lo farò più, rilassati però, ti si alza la pressione così! D’accordo vieni pure qui accanto a me, dai, siediti in poltrona e fai partire sto film, a studiare penserò dopo, tanto con tutte queste cose da fare chi ci pensa più a dormire!

 

 

Laureato in Lettere Classiche con specializzazione in Archeologia. Accompagnatore turistico professionista dal 2011. Docente Ditals 2° livello - Abilitato dall'Università degli Stranieri di SIENA. Traduttore letterario e vincitore del Premio Andersen 2019. Animato da una grande passione per la Letteratura Latino-americana e per l'Amazzonia. In possesso di un Master Universitario in Management del Patrimonio Artistico e Culturale (Università IULM) e di Master in Web Marketing (Università G. d'Annunzio CH-PE). Parla fluentemente Spagnolo, Inglese e Portoghese brasiliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica gratis La Guida Rapida del viaggiatore!

Iscriviti alla newsletter vitamina e ricevila subito in regalo.

Scarica gratis La Guida Rapida del viaggiatore!

Compila il form qui in basso per iscriverti alla nostra newsletter e riceverlo subito in regalo.