summer-814679_1280
Attualità

ESTATE 2018: DOVE ANDARE IN VACANZA?

Forse potrebbe sembrare troppo presto per parlare già in questo periodo dell’anno delle vacanze estive, ma perché ridursi sempre all’ultimo minuto nello scegliere la località dove trascorrere il periodo migliore del nostro anno.
Oggi vorremmo darvi alcune alternative su dove e come poter trascorrere le vostre vacanze al mare in Italia, perché sempre più spesso si è alla ricerca di posti esotici, attratti da pubblicità, fotografie, e tanto altro, e ci si dimentica di quanti posti da favola il nostro bel paese offre.
Scegliere di spendere le proprie vacanze al mare in Italia, oltre ad avere vantaggi economici (questo dipende dalla zona scelta), ha vantaggi legati soprattutto alla logistica del viaggio stesso; non saremo magari nemmeno obbligati a dover prendere un aereo, e con poche ore spese in auto, ci ritroveremo catapultati in paradisi terrestri.

UN ESTATE DA FAVOLA

Vacanze al mare in Italia un po’ per tutti i gusti e per tutte le età, dalle località turistiche più giovani, dove unire spiaggia, mare e sole, a feste e bagordi notturni, ma anche spiagge cristalline e selvagge, dove potersi rilassare completamente e vivere a stretto contatto con una natura praticamente incontaminata.

Se siete giovani e avete voglia di divertirvi, la capitale della vita notturna estiva è sicuramente il litorale romagnolo, che con località come Rimini e Riccione, offre club e discoteche per tutti i gusti, ma anche feste in spiaggia praticamente ogni sera per tutto il periodo estivo.

Ma divertimento non è solo sinonimo di Riccione in Italia, negli ultimi anni infatti sta diventando sempre più di moda tra i giovani Gallipoli, che con le sue spiagge caraibiche e alcune delle più belle feste organizzate sta regalando gioie a milioni di festaioli incalliti.

beach-2871049_1280

Se invece siete alla ricerca di tranquillità e l’unica rumore che volete sentire è quello delle onde del mare e del vento, la Sardegna, soprattutto il sud dell’isola, offre dei luoghi incantevoli, selvaggi ed incontaminati.

Se invece volete accoppiare alla vita da spiaggia, i piaceri della buona tavola, non possiamo che non citarvi la Toscana, che con i suoi percorsi turistici legati alla storia del vino e del cibo tradizionale, saprà offrire grandi emozioni a tutti i palati più esigenti. Non ce ne vogliano ovviamente le altre regioni, in quanto come tutti ben sanno, mangiare bene in Italia non è poi cosi difficile, ma ci siamo sentiti di citare la Toscana basandoci sulla sua tradizione legata a vini e piatti tipici.

Rocco D'Alessandro

Archeologo, accompagnatore turistico e traduttore, ama leggere e fare sport di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *