Partirà a L’Aquila, il prossimo 2 dicembre, il nuovo corso per diventare Accompagnatore Turistico indetto da Politecnica Formazione, Istituto che vanta un’ampia e riconosciuta esperienza nel campo della formazione professionale.
Il corso, rigorosamente online, prevede una durata di 450 ore, di cui 120 ore di stage, e garantisce il rilascio di una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Abruzzo, che permetterà di lavorare in Italia e nel Mondo in qualità di Accompagnatore Turistico.

Per informazioni: 0862-405315, +39-3279423705, politecnica-formazione@virgilio.it oppure visitate il sito della Politecnica.

IL CORPO DOCENTI
Quello che inizierà il prossimo 2 dicembre, è il quarto corso per Accompagnatore Turistico, che Politecnica Formazione lancia nel 2020.
A presiedere le lezioni saranno professionisti di vari settori: turistico, della comunicazione e del marketing, dell’enogastronomia, della Storia dell’Arte, del Cinema, della lingua inglese e del diritto, come Angela Ciano, Domenico Maccalini, Piercesare Stagni, Marco Signori, Ludovica Laglia, Tiziana Di Donato, Franca Colella, Adonios Filipou, Andrea Spacca, Alex Corsetti e Franca Sanso.
Nel nutrito corpo-docenti sarà presente anche il nostro Rocco Sur D’Alessandro, che si occuperà delle Tipologie di Accompagnamento Turistico e di illustrare, nello specifico, le caratteristiche professionali della figura dell’Accompagnatore Turistico.

NUOVE COLLABORAZIONI PROFESSIONALI
E ora che non possiamo viaggiare così di frequente, come eravamo abituati a fare fino a qualche mese fa, possiamo dedicarci a nuovi progetti, altrettanto stimolanti.
Quella con Politecnica Formazione è una bella collaborazione, nata nel corso di questo 2020, che ci vede docenti di un corso per diventare Accompagnatore Turistico, una figura che conosciamo bene, considerati i 10 anni di esperienza alle spalle in outgoing e incoming!
Un’occasione perfetta per condividere la nostra esperienza sul campo, e per parlare del nostro progetto Vitamina e di Turismo Sostenibile e Responsabile.

“Ringraziamo perciò Politecnica Formazione per la bella opportunità dataci, e per la fiducia, siamo sicuri che sarà una collaborazione che ci aprirà tante porte e spiragli. Anche perché, entrambi siamo convinti che la formazione venga prima di tutto!!!”
- Le necessità del viaggiatore moderno: viaggiare liberamente e in maniera sostenibile
- LISBONA E DINTORNI: COME VISITARE SINTRA E CABO DA ROCA IN UN GIORNO
- ALLA SCOPERTA DELLE MISTERIOSE PIRAMIDI BOSNIACHE (VISOKO)
- THAILANDIA: I MIGLIORI MERCATI DI BANGKOK
- Qual è il periodo migliore per andare in Giappone?

Rocco Sur D'Alessandro
Laureato in Lettere Classiche con specializzazione in Archeologia. Accompagnatore turistico professionista dal 2011. Docente Ditals 2° livello - Abilitato dall'Università degli Stranieri di SIENA. Traduttore letterario e vincitore del Premio Andersen 2019. Animato da una grande passione per la Letteratura Latino-americana e per l'Amazzonia. In possesso di un Master Universitario in Management del Patrimonio Artistico e Culturale (Università IULM) e di Master in Web Marketing (Università G. d'Annunzio CH-PE). Parla fluentemente Spagnolo, Inglese e Portoghese brasiliano
Ciao Ragazzi 🙂
una domanda, per diventare guida turistica o accompagnatore turistico, si é legati a una data provincia o regione?
Grazie mille per la risposta e complimenti per il blog!
Ciao Martina,
La Guida Turistica è legata alla provincia in cui si abilita, mentre l’accompagnatore no perché può operare in tutto il mondo. Per es. noi abbiamo preso il patentino a Pavia ma lavoriamo sia in Italia che all’Estero. Grazie per i complimenti
Un caro saluto