Dopo un’epopea editoriale davvero estenuante il NOSTRO NUOVO LIBRO vede finalmente la luce!!! Non ci crediamo ancora, ma ora possiamo dirlo, BRASILE ADRIATICO è ufficialmente disponibile.
Come ogni opera prodotta in self-publishing, il cammino che ci ha portato alla pubblicazione è stato tortuoso, ma non abbiamo mai mollato, ci siamo fatti forza, e ora eccoci qui! Fieri di annunciarti ufficialmente che: “BRASILE ADRIATICO – Racconti Magico-realisti dalla Costa dei Trabocchi” è ora disponibile presso tutti gli store multimediali o richiedendocelo in privato al +39.3889225363, e usufruendo in questo caso di uno sconto del 20% sul prezzo di lancio.
E’ passato solo un anno dalla nostra ultima “fatica” letteraria e dalle due tourneé nazionali che ci hanno visto girare l’Italia da nord a sud per presentare Tracce dal Sud, ed eccoci ancora qui ad annunciarvi l’uscita del nostro nuovo libro, BRASILE ADRIATICO – Racconti Magico-realisti dalla Costa dei Trabocchi. Un libro che, evidentemente, si sposta sul genere dei racconti, ma senza perdere l’argomento che aveva caratterizzato l’opera precedente: IL VIAGGIO.
DI COSA PARLA BRASILE ADRIATICO?
Ma di che cosa parla questo libro? Ora te lo diciamo, ma sappi che in queste pagine abbiamo riversato molte delle passioni più grandi: l’America Latina, la Costa dei Trabocchi e il viaggio; che apparentemente non c’entrano tanto, ma vedrai!!! Sicuramente è stato un lavoro che ci ha tenuto impegnati oltre un anno e soprattutto ci ha aiutato a sognare e viaggiare, quando nell’immediato post-covid non si poteva ancora liberamente.
ATTENZIONE: se ci contatti al numero whatsapp qui sotto e prenoti una copia, avrai diritto al 20% di sconto rispetto al prezzo di distribuzione. E’ un piccolo sconto che vogliamo riservarti in quanto nostr@ fedele lettore/lettrice.
DI COSA PARLA IL LIBRO
Di che parla il nostro libro? ora ti accenniamo qualcosa, ma di certo non ti spoileriamo tutto, perché non vogliamo rovinarti l’effetto sorpresa. Si tratta comunque di racconti che hanno un tema in comune: il viaggio e l’incontro tra culture diverse:
Si tratta di storie di arrivi e di partenze che si incrociano con quelle di strani personaggi e si condensano in questo volumetto come il mosto cotto appena bollito, rievocando la straordinaria biodiversità tipica dei paesaggi sudamericani e non solo. Un libro che è un inno al Mar Adriatico e alla Costa dei Trabocchi, ma anche e soprattutto allo spirito dell’uomo viaggiatore, sempre in cerca di sfide e sentieri da scoprire.
Ti abbiamo incuriosito?
Come ti dicevamo, in questi racconti abbiamo messo molto del nostro amore per l’America Latina, ma soprattutto per la Costa dei Trabocchi e per le storie di viaggio. Siamo certi che è il libro giusto per affrontare l’estate, anche perché parla di Mare e di Costa!
A rendere più prestigiosa l’edizione firmata Vitamina, le dieci illustrazioni interne e la bellissima copertina, tutto firmato dal pennello ispirato del Maestro Gabriele Sciusco, anche lui grande amante del Viaggio e della Costa dei Trabocchi.
” Quelle del Maestro Sciusco sono opere semplici e potenti che trasudano poesia e danno l’impressione di animarsi ogni qualvolta che si sfogliano le pagine di Brasile Adriatico. Le dieci illustrazioni interne e la copertina arricchiscono oltremodo la serie di 13 racconti firmati Rocco Sur.”
UNA BREVE ANTEPRIMA
Il libro inizia esattamente così:
“Alvarães, Stato Federale di Amazonas Caro R. sono giorni concitati questi. Il battello non passa, ma la cosa più insopportabile è che nessuno sa darmi notizie a riguardo, sembrano tutti avvolti da un velo di perenne torpore, come vinti da un’umidità che immobilizza. Per ingannare la mente mi sono messo a scrivere, anzi a ricordare ciò che è accaduto in questi ultimi anni, con la speranza che il tempo passi il più velocemente possibile. Sono sincero, l’attesa si sta facendo insostenibile e io sto perdendo anche l’ultimo barlume di lucidità. Mentre sono seduto qui, sulla banchina di questo minuscolo porto amazzonico e circondato da un inferno verde che non mi dà tregua, il grande Fiume scorre davanti ai miei occhi, inesorabile verso sud, senza curarsi di nulla, né della gioia né del dolore di nessuno. Non so quando ci rivedremo e se, a questo punto, torneremo a riabbracciarci fratello mio, promettimi, però, che farai tesoro di questo manoscritto, e se possibile lo darai alla luce.”
Tuo V.
Ecco, speriamo di averti fatto venire l’acquolina in bocca, ora non ti resta che immergerti nella giungla tropicale del nostro BRASILE ADRIATICO, non te ne pentirai, anzi ne vedrai delle belle!
Ovviamente se ti troverai a leggerlo, facci sapere se ti sarà piaciuto, attendiamo con curiosità e impazienza. Ti auguriamo buona lettura e buon proseguimento di estate.