VIAGGIATORE INDIPENDENTE E LOW BUDGET

Il VIAGGIATORE INDIPENDENTE che viaggia in modo RESPONSABILE e LOW BUDGET…Come?!

Che significa viaggiare indipendente?
e perchè è legato al viaggiare LOW BUDGET?

Viaggiare “indipendente” non è che viaggiare in totale libertà seguendo:

  • i propri ritmi
  • il propri gusti e desideri
  • e il proprio budget

Viaggiare indipendente significa sapersi organizzare il proprio viaggio, stabilire l’itinerario da percorrere in base alla meta, alle tempistiche, al budget e alle aspettative.
Viaggiare in questo modo è possibile e non è difficile ma soprattutto, ti permette di viaggiare lontano avendo budget limitato.

Ma come si fa?

L’intento di Vitamina Project è proprio quello di dare al nuovo viaggiatore tutti gli strumenti necessari per potersi creare il viaggio che ha sempre sognato di fare:

  • Spieghiamo quali sono i punti fondamentali da affrontare nella pianificazione del viaggio,
  • diamo consigli pratici che ti saranno utili sia nella fase di preparazione, sia durante il viaggio,
  • e ovviamente, ci rendiamo disponibili per qualunque dubbio o incertezza possiate avere rispetto a ciò che affronterete.

Facciamo informazione ed educazione, condividiamo le nostre esperienze sperando possano essere utili ai viaggiatori dopo di noi.

A questo proposito abbiamo creato la NUOVA RUBRICA VIDEO sul VIAGGIARE INDIPENDENTE e SOSTENIBILE

CLICCA QUI

per iniziare a seguirci in questa nuova avventura!

Che caratteristiche ha il viaggio LOW BUDGET?

Viaggiare LOW BUDGET prima di tutto significa non spendere molto 😉

Ma come si fa a non spendere molto viaggiando?
Beh facendo sicuramente qualche rinuncia rispetto alle comodità di un gran hotel e poi, viaggiando più LENTAMENTE.

  • Evitando i grandi complessi alberghieri e turistici e le vacanze organizzate, siete sicuri di non spendere cifre esorbitanti, e viaggiare LENTAMENTE vi permette di poter scegliere il modo migliore per muovervi.
  • I MEZZI PUBBLICI LOCALI, spesso risultano la scelta migliore e allo stesso tempo, la soluzione un pochino più scomoda e lenta ma sicuramente la più VERA e interessante perchè vi mette nelle condizioni di ENTRARE realmente IN CONTATTO con usi e costumi locali rendendo il viaggio sicuramente più accattivante e accrescitivo.

Diciamo che,
se si pretende di viaggiare rapidamente mantenendo tutti i comfort, non si può predendere di spendere poco e questo vale per qualunque parte del mondo.

  • Viaggiare low-budget e in maniera RESPONSABILE significa prediligere la COMUNITA’ LOCALE e contribuire a far girare l’economia interna del Paese iniziando proprio dai suoi abitanti.

Cosa significa?
Significa che ogni volta in cui vi troverete a dover scegliere un luogo dove alloggiare o dove mangiare, la prima vostra scelta ricadrà su strutture magari più piccole e a conduzione familiare,

ma non preoccupatevi,
tutte queste soluzioni le potete trovare nelle nostre GUIDE VITAMINA oppure, CONTATTATECI e vi daremo una mano a strutturare il vostro viaggio nel miglior modo possibile adattandolo alle vostre esigenze ed aspettative.

A CHI ci rivolgiamo?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che, prima di tutto, vedono il VIAGGIO come ESPERIENZA,
come OPPORTUNITA’ di crescita.

Insomma, le persone a cui ci rivolgiamo sono VIAGGIATORI, non TURISTI.
Può sembrare sottile la differenza ma vi assicuro che non lo è:

  • il VIAGGIATORE cerca l’esperienza nel viaggio, non gli importa se si stancherà, se ci saranno delle scomodità, perchè il suo scopo non è rillassarsi, ma conoscere, esplorare, mettersi in gioco ed entrare in contatto con le culture locali. Il viaggiatore è colui che non può fare a meno di viaggiare.
  • il turista vede il viaggio come una vacanza, dove la cosa più importante è rilassarsi e staccare dal solito tram tram lavorativo, nella sua vacanza ci devono essere più comodità possibili e, probabilmente, l’all inclusive è la soluzione migliore. Non c’è niente di male in questo, ma diciamo che non è la tipologia di viaggio che proponiamo e i villaggi turistici o i viaggi organizzati sono ciò che di più lontano potrebbe essere da noi.

Ecco, questa è la persona che sicuramente apprezzerà ciò che facciamo, e che può trovare utili i nostri consigli e le nostre guide.

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio?
Pensi di aver bisogno di una mano?

CLICCA QUI

 

Video Tips

2209
11Lug
Video Tips

Trasformare il VIAGGIO in un PROGETTO…come?!

Volete viaggiare ma non sapete come?! Viaggiare è il vostro sogno?! vorreste che viaggiare fosse per sempre?!?! In questo video alcune notizie,...

Continue reading