VITAMINA PROJECT

VitaminaTEAM

 

VITAMINA PROJECT

vitamina-project-logo-claim

Cos’è VITAMINA PROJECT?

Vitamina project è la storia di una passione e di una sfida:
la passione per l’America Latina e la sfida difficile, ma non impossibile, di contrastare il turismo di massa, proponendo un modo di viaggio più umano, perchè più lento e più responsabile, sempre nell’ottica del rispetto della Natura e dei popoli.

Vitamina Project è un blog di viaggio ma anche una collana editoriale dedicata al VIAGGIARE INDIPENDENTE e al viaggio RESPONSABILE.

Ha lo scopo di aprire le porte e facilitare la strada a tutti i viaggiatori che vogliono scoprire l’America Latina.

Il VIAGGIO e le GUIDE VITAMINA seguono 3 caratteristiche fondamentali:

  • la sostenibilità
  • il rispetto per le culture
  • il viaggiare low budget

Ossia: promuoviamo i mezzi di trasporto collettivi, comuni e popolari,
entriamo in contatto con realtà che si battono per il rispetto dell’ambiente e degli animali e, quando è possibile, conviviamo con le popolazioni autoctone locali condividendo e apprendendo un modo di vivere più originale.

Facciamo tutto ciò rispettando un BUDGET LIMITATO e accessibile praticamente a TUTTI.

Vuoi saperne di più sulla nuova collana di GUIDE VITAMINA ?!

CLICCA QUI 😉

Come nasce?

Il progetto Vitamina nasce nel 2013 tra le mura di un appartamento in affitto a Roma, in uno dei quartieri più popolari e caratteristici della capitale: il fantastico quartiere del Quadraro.
Roma è bella, l’Italia pure ma purtoppo vive in un momento di grande “lentezza” economica e noi, un pò stufi del solito tram tram di due lavori che ci piacciono molto ma che in fondo non evolvevano, rimanendo sempre gli stessi,
decidiamo di rimboccarci le maniche e di investire tempo ed energie per creare qualcosa che ci avrebbe reso più poveri forse, ma sicuramente più felici.

Volevamo viaggiare e dare una sferzata alle nostre professioni,
io avrei finalmente potuto scattare senza fretta, senza l’ansia del mondo editoriale e pubblicitario, dedicandomi più al sociale e alla fotografia di viaggio,
Rocco avrebbe affinato le sue doti di scrittore, blogger e insieme avremmo affinato le nostre doti di viaggiatori e imparato nuove lingue.

Perchè il nome VITAMINA?

Ce lo chiedono in molti ma la risposta è semplice…
Vitamina è un concetto che porta colore, allegria, energia e spensieratezza, tutte cose fondamentali a chi sta affrontando una cosa così importante come un viaggio 😉

One thought on “VITAMINA PROJECT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *